SENTO

Sento il disagio che ha causato questa pandemia che non si sa ancora se sia stata sconfitta.
Sento chi è allo sbando di questa situazione che non sa con chi prendersela, chi è informato e rispetta le regole e chi nella totale ignoranza e disinformazione per partito preso si ribella, magari solo per fare il fenomeno, fregandosene della nazione e di chi la abita.
Sento chi odia i sentimenti a causa di amori che arrancavano da tempo, che in questa situazione sono arrivati al conto.
Sento chi ha il dubbio di non farcela a causa dell’incertezza, abituati ad avere tutto senza troppa fatica.
Sento la paura di chi si è sentito colpito da un nemico invisibile che li ha presi alle spalle all’improvviso, contro cui non avevano armi per difendersi, mentre si sentivano, inattaccabili e invincibili solo perché il loro conto corrente era più che cospicuo.
Sento chi ha voglia di tornare a vivere come si viveva prima di tutto questo, come se non ci fosse un domani, anche se non ci sono più i soldi per farlo.
Sento chi stava troppo bene e non ammette che nella vita a volte le disgrazie accadono, accadono e basta e bisogna rimboccarsi le maniche più del dovuto.
Sento la stupidità di chi viveva e continua a vivere di cazzate come se nulla fosse accaduto…
Sento l’odio di chi nella vita si è speso sempre più di quello che guadagnava, solo per apparire, ed ora, non può tornare indietro.
E poi c’è chi sente semplicemente il bisogno di tornare alla normalità, quella normalità che molti non apprezzavano e a volte disdegnavano, senza rendersi conto di quanto valore avevano le piccole cose.
Sento chi è cambiato in meglio, anche se in tutto questo non ha colpe.
Sento chi nell’anima ha voglia di cambiare le cose e porterà questo paese fuori da questa situazione pietosa, trasformando questa disgrazia in una grande opportunità per dimostrare il proprio valore, che può emergere solo nelle peggiori difficoltà, cosa che ho imparato in questi anni della.mia malattia.
Sento chi come me ha una voglia immane dentro di dimostrare la grandezza di noi esseri umani, capaci di rialzarsi sempre e nonostante tutto, trasformando in sfida il peggio…
(Marco.S.)

2 pensieri riguardo “SENTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...