Formazione e beneficenza

Buongiorno amici, oggi sono particolarmente felice, mi sorride l’anima.
Ho deciso di iniziare un percorso di formazione con voi, che mi seguite da anni, unito alla beneficenza…fare bene agli altri fa bene a se stessi.
Non sono un Guru di vita, tantomeno, a differenza di tanti altri, pretendo di esserlo.
Nel mio percorso lavorativo però ho ricoperto ruoli di rilievo in aziende importanti, ho gestito e formato tante persone e ho frequentato corsi formativi di altissimo livello.
Ma la scuola più importante per me è stata la strada, ho sempre avuto nelle mie mani progetti che hanno anche cambiato la storia in diversi settori e la vita di tante persone, delle loro famiglie e risolto i tanti problemi che ogni giorno si dovevano affrontare.
Ho imparato tanto, la mia malattia ha fatto il resto, ha cambiato la mia visione della vita e le mie priorità, le mie battaglie per ora vinte, non a caso come mi scrivete in tanti, sono di esempio e di aiuto. È il nostro famoso MAIMOLLARE.
Ora è tempo anche di uscire dopo i miei anni di letto a scrivere, esiste la parola che può aiutare gli altri e anche se dovrò prendere farmaci per stare in piedi non importa, vale sempre la pena.
Ho conosciuto in questi giorni i responsabili di Casa Insieme, una struttura fantastica che offre un luogo di accoglienza per iniziative a sfondo sociale…

Dalla loro conoscenza è nata in me la forza di uscire, di aiutare anche seriamente gli altri e di mettermi a disposizione della struttura da Gennaio per diverse collaborazioni, oltre ai corsi di formazione personale che partiranno con la prima data Sabato 23 Gennaio ( e proseguiranno ogni mese con le date da febbraio in poi, da stabilire )
Saranno dieci i corsi di formazione, che tratteranno argomenti diversi, parleremo di consapevolezza, di coraggio, di rapporti interpersonali e sul lavoro e molto altro.
Parte dei ricavati saranno devoluti a Casa Insieme, per ampliare la struttura e aiutare bambini in difficoltà e le tante altre attività a sfondo sociale che la struttura offre.
Sarà un onore per me anche incontrare tanti di voi che in questi anni sono stati presenti ogni giorno sulle mie pagine e finalmente conoscervi di persona per iniziare insieme a voi un percorso utile a migliorare la qualità della vita, seguendo una visione ottimistica e realista.
Nei prossimi giorni vi comunichero’ come partecipare al primo corso ( #MAIMOLLARE ) che si terrà nell’auditorium di Casa Insieme a Thiene ( Vicenza ).
I corsi saranno a numero chiuso e possono parteciparvi solo 50/70 persone su prenotazione, con un contributo per l’iscrizione.
Che vi voglio bene lo sapete.
Vi abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...