MI DISPIACE

Mi dispiace, mi dispiace per tutte le persone che soffrono per amore rovinandosi la vita.
Mi dispiace per chi vive di controsensi, di pregiudizi, di valori sbagliati imposti da questa società, lontani dalla vera essenza di noi esseri umani pieni di sbagli e di debolezze.
Mi dispiace per chi vive privandosi di quella sublime libertà del lasciarsi andare, del lasciarsi trasportare dagli eventi, del fregarsene del giudizio degli altri.
Mi dispiace per chi se la prende per ogni cosa, perdendosi ciò che di grande a volte il destino ci riserva, offuscato da cose talmente piccole che nemmeno si dovrebbero vedere.
Mi dispiace per chi non riesce a capire che la vita è anche solo attimi, senza programmi, senza che ogni cosa debba avere per forza un senso, un futuro e milioni di giustificazioni, pianificazioni, motivazioni.
Mi dispiace per chi vive pensando che ogni storia deve essere per sempre, invece di essere consapevole di quanto difficile sia l’amore e che, a volte, sono solo storie che durano quello che durano e se vanno male sono solo esperienze.
Mi dispiace per chi le storie non sa viverle per quello che sono senza pensarci troppo lasciando andare le cose come vanno, per chi non arriva a comprendere che non vale la pena distruggersi, rimuginare anni e rovinarsi la vita per chi magari semplicemente non si è innamorato davvero di noi, come a volte capita a noi di non innamorarci.
Mi dispiace per chi non sa vivere, provare, sperimentare, perché quello che esiste oltre a tutte le menate che abbiamo è fantastico e se lo perdi non saprai mai chi sei e cosa a volte si potrebbe provare di bello e raro.
Mi dispiace per chi non sa guardarsi e con realismo migliorarsi, dando costantemente la colpa agli altri della propria infelicità mentre siamo noi, solo e soltanto noi, gli unici artefici della nostra esistenza…liberi di scegliere…sempre.
Mi dispiace.

3 pensieri riguardo “MI DISPIACE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...